La DIMACO è stata costituita nel 2011 e si occupa di lavorazioni meccaniche, di progettazione e realizzazione di impianti di automazione industriale.
Nel corso degli anni DIMACO si è specializzata nella produzione di macchine, attrezzature e sistemi per la bonifica delle acque di falda contaminate e sistemi di pompaggio di idrocarburi e percolato.
Articoli divenuti ormai standard e di riferimento per il mercato nazionale ed europeo sono le pompe pneumatiche e gli skimmer per le bonifiche ambientali nei pressi degli impianti petrolchimici, le pompe per il recupero del percolato nelle discariche, oltre a contacolpi e interruttori di livello pneumatici.
DIMACO è anche una società di engineering che investe ed è attiva sulla ricerca ed innovazione tecnologica. La mission aziendale è quella di proporre sul mercato una società dinamica che si distingua per la capacità di realizzare in modo coordinato ed integrato progetti e prodotti nel settore dell'automazione industriale.
L’azienda si pone pertanto, verso la propria clientela, come un unico soggetto all'interno del quale si integrano le competenze di diverse discipline tecniche al fine di rendere unitaria e coerente sia la fase progettuale che la fase di prototipazione e realizzazione dei prodotti.
DIMACO opera nel settore industriale delle macchine e impianti automatici, progetta, sviluppa e brevetta prodotti, sia in conto proprio che conto terzi. L’attività prevalente è la fabbricazione di macchine e apparecchiature manuali, automatiche e semiautomatiche, compresa la fabbricazione di quadri e pannelli elettrici, pneumatici, idraulici con PLC.
DIMACO dispone di adeguate risorse professionali e tecnologiche, che la mettono in grado di operare con la stessa competenza e completezza d'offerta, in varie tecnologie e settori industriali.
La collaborazione con EUROTHERM, azienda leader nel settore dell'automazione industriale, come Solution Provider per la Sicilia, fa di DIMACO il partner ideale per la fornitura, l'installazione e la manutenzione di impianti di automazione, in tutti i settori industriali.